“La figlia adolescente ha iniziato i problemi di cibo. Come posso aiutarla?”

Mia figlia di 12 anni ha sperimentato il cibo da un anno: rifiuta lo zucchero, poi sono a un dolce. Guardare un video di vari “esperti”, legge libri sulla nutrizione intuitiva. Si fa diagnosi e periodicamente isteria a causa del proprio comportamento.

Sono preoccupato per quello che sta accadendo e non so cosa fare. Ascolterò mia figlia come amica, diventa più facile e comprensibile per il suo umore e i suoi motivi. E il giorno dopo si comporta in contrasto con la sua decisione espressa. È scortese, parla della sua bassa autostima, dice che non vuole vivere un po ‘, chiede di trovare uno psicologo ..

Sono di nuovo preoccupato, ma già arrabbiato da tutte queste esperienze. Aveva una consultazione con uno psicologo, non le piaceva. Ora papà si è già unito a questa domanda, l’hanno registrata a un altro specialista. Discutendo della situazione con il mio psicoterapeuta, mi tengo la mano sul polso. Ma voglio davvero davvero trovare una soluzione semplice o abbandonare questo problema, lasciando che tutto vada via e lascialo “schiacciare”.

Smette di paura. Questa è la mia figlia maggiore,

Alcuni uomini sperimentano l’orgasmo solo nel 20% dei casi, ma non tutti sono in grado di ammettere di avere problemi con l’eiaculazione. Secondo i medici, il ritardo dell’eiaculazione è un disturbo sessuale che richiede il dove va la libido e come recuperarla e lascia che la situazione su Samotek non abbia bisogno.

la prima adolescente, all’improvviso mi mancherà qualcosa di importante e inizierà problemi di salute di problemi o inizieranno una certa dipendenza. Mi sento anche in colpa che non prendo abbastanza attenzione a lei in un periodo così difficile.

Di recente ho dato alla luce una terza figlia e ho trascorso molto tempo con lei. Ma allo stesso tempo, sono in contatto con la mia famiglia: la figlia di mezzo di 10 anni è calma e ama il bambino, la maggiore la considera divertente, ma non vuole aiutare e preoccuparsi. Non insisto.

Come aiutare mia figlia a costruire una relazione sana con il cibo e la sua stessa sema di lavoro? Come sostenerla in una famiglia? La ha invitato a scrivere sul sito e chiedere consigli o trovare un esperto di suo gradimento, un gruppo di assistenza … nessuna azione.

Un po ‘di sua figlia: è una star della nascita. Ovunque un leader o si sforza per questo. Ha molti hobby e talenti, molti ambienti e desideri realizzare al cento per cento nella vita. Esternamente, è molto bella e artistica, viene notata e invitata alla foto e al video.

Vasilina, 34 anni

Vasilina, sei la madre di tre figlie, hai molti problemi, ansie. È spaventoso perdere qualcosa o commettere un errore. Vorrei prendere la decisione giusta per aiutare la figlia maggiore, che fa parte di un periodo di pubertà molto difficile.

Tua figlia esprime il desiderio di lavorare con uno psicologo e spero che ci sia uno specialista a cui si fiderà. Ciò, congiuntamente, farà luce sulla vera ragione per cui i suoi capricci ed esperimenti con il cibo.

In che modo tale ascolto è diverso dall’ascolto da adulto, genitore, madre? Vorrei capire come ascolti quello che rispondi.

Di conseguenza, sei ancora più preoccupato, ti spaventa e arrabbiato. Anche se non mostri questi sentimenti in alcun modo, sono ancora “letti” a livello non verbale. È utile per le madri capire le loro esperienze per non trasmettere la loro confusione, ma per essere stabili, sicuro che le forze possano aiutare un bambino sofferente.

È importante parlare correttamente con il bambino. Mostrare rispetto per i suoi problemi, anche se sembrano insignificanti, per mostrare simpatia ed empatia. Parla le parole dell’amore (se ami davvero il bambino), sostienilo. Consiglio sempre i libri yu.B. Hippenreiter, in cui è molto chiaro come comunicare con i bambini.

Ricorda cosa è successo nella vita della tua famiglia, nella vita di tua figlia in quel momento o pochi mesi prima di lui? Forse la tua gravidanza e l’aspettativa di un’altra sorella hanno causato un allarme inconscio. È la sua ragazza a esprimere esperimenti con cibo e ricevere informazioni da “esperti” e fare le stesse diagnosi.

Dal momento che tua figlia ha molte domande e ci sono anche molte informazioni su Internet e contraddittorie, sarebbe utile studiare insieme come il corpo cambia nell’adolescenza. Cosa succede al sistema ormonale? Come cambia il corpo? Forse ricorderai alcune storie della tua vita adolescente: dì a tua figlia che eri preoccupato, quanto fosse difficile per te e come è finita bene.

Puoi anche offrire tua figlia insieme per scegliere uno specialista o un gruppo. O cercali separatamente, quindi vedi quali opzioni ti piacevano e scegli il meglio.

Hanno bisogno di così tanto? Scrivi che lei si sforza per la leadership, vuole rendersi conto del cento per cento. Non mi sono completamente chiaro se sia una leader o si sforza solo per questo? Da dove viene l’idea sull’implementazione di 100? Queste aspirazioni possono essere in conflitto con bisogni inconsci interni se vengono portate dall’esterno da qualcuno di adulti o amici stretti.

Capisco quanto sia difficile per te allocare per ogni figlia quanto vogliono loro. Ora papà si è collegato al problema della tua figlia maggiore. Spero che la tratta con comprensione e simpatia. Se ha l’opportunità, devi trovare un semplice evento per la figlia maggiore, ma per non offendere la media.

Un evento che consentirà a padre e figlia di trascorrere del tempo insieme. Parla di questo, per sedersi su una panchina, nutrire i piccioni o mangiare gelato in un caffè. Tale attenzione sarà un supporto significativo. Vola infantile rapidamente e minuti di tempo libero con i genitori possono ricordare gratitudine per tutta la vita.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll to Top